• Tela su tela - Intermediari d'arte

Axl (Mangano Alex) Tela su tela - Intermediari d'arte

artista Axl (Mangano Alex)
Axl (Mangano Alex)

Alex Mangano, in arte Axl

Nata a Milano nel 1968, Alex Mangano, firma le sue opere con la sigla Axl.
Vive a Milano, alternando periodi di soggiorno a Taormina, in Sicilia, luogo che la accompagna sin da bambina nelle riflessioni più profonde ed ora fonte d’ispirazione per le sue opere.
Frequenta il Liceo Artistico di Milano e in seguito prende una specializzazione in Arredamento d’Interni.
Appassionata di arti visive e scrittura inizia il suo percorso artistico assecondando il suo bisogno di esternare il suo immaginario più profondo.

Matura numerose esperienze espositive, tra Italia e estero, finché, nel Settembre 2022, riedita la sua raccolta di poesie, “Il Giardino del Cuore” e, nel mese di Ottobre, inaugura “Vice versa,” la sua prima performance d’arte personale, a Pavia

“Vivo a Milano, alternando periodi di soggiorno a Taormina, in Sicilia, luogo che mi accompagna sin da bambina nelle riflessioni più profonde ed anche fonte d’ispirazione per le mie opere.

Ho sempre subito il fascino della natura, i profumi i colori, le forme, la musica che si sente quando ti soffermi a guardare un fotogramma che ti regala l’universo.

A volte le immagini mi attraversano con tale intensità che gli occhi non sembrano poterle contenere e quindi precipitano nel cuore.

Le mie opere raccontano la visione di tutto ciò.

Racchiudo tutto in intrecci di rami, foglie, fiori quasi a voler proteggerne l’essenza.

Amo mantenere la tela in purezza affinché si possa vedere e sentirne, al tatto, la trama.

I colori vengono sbriciolati su di essa e sfumati con le dita fino a trovare la giusta suggestione, il disegno un ricamo che cerca di contenerli.

E’ un mondo d’incanti che mi hanno accompagnato per tutta la vita, un percorso personale che mi ha ricondotto nel centro dell’anima, nell’Io più profondo.”


Tela su tela - Intermediari d'arte