Pavoni Cinzia
Cinzia Pavoni é un’artista milanese di adozione.
Fin da piccola sente forte il trasporto verso gli ambienti raccolti. La casa è per lei l’emblema dell’intimità, il luogo per eccellenza dove poter vivere momenti raccolti. Porta avanti l’azienda di famiglia ma coltiva l’hobby dell’interior design e l’amore per l’arte.
I suoi dipinti sono un dialogo tra il proprio io e la visuale astratta.
Trae ispirazione dalle forme e dai toni dell'ambiente circostante, traducendoli in ricordi e sentimenti sulla tela. Il suo lavoro ha un approccio meditativo. La trama è costruita attraverso una varietà di materiali emblematici dello spazio e del tempo.
I dialoghi tra ombre e luce dati dai toni scuri creano profondità e riportano ad ambienti raccolti, alla ricerca del proprio intimismo.
Il suo lavoro vuole portare alla realtà un mondo interno, combinando la materia con l'esperienza interiore.
Riesce ad esprimersi meglio su tele di medie e grandi dimensioni. Allora si sente davvero libera; ciò che imprime sulla tela finisce per possederla, sono le emozioni a prendere il sopravvento ed a guidare la sua opera fino alla fine.
I dialoghi tra luce ed ombre, le stratificazioni e le sfumature riportano ad ambienti raccolti e sono l'espressione di un viaggio verso l'intimismo.
L'utilizzo del colore, attraverso determinate tecniche, le consente di creare delle profondità che sono un'esplorazione della propria anima.
Uno scuotimento della propria emotività, un'esperienza interiore, intima ed esclusiva.